“2020, che anno, accidenti!” … Gianni Rodari avrebbe forse scritto un verso simile in una sua poesia intorno a questo anno così singolare. Il maestro, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, avrebbe raccontato di mascherine e gomiti, di dolore e solitudini, di sospetto e ospedali, di lutti ma anche di rinascite, di canti, di speranza.
La pandemia ci ha sorpresi tutti, ha mostrato la nostra piccolezza e fragilità, ma anche la nostra voglia di riscatto e di quotidiano. Un quotidiano che riparte dai piccoli gesti e dal ritorno alle cose di sempre, agli incontri monitorati, agli appuntamenti a numero ristretto.
Tra le manifestazioni che rientrano in questo desiderio di rinascita, c’è anche la premiazione del Premio di poesia Il Sentiero dell’Anima, che quest’anno giunge al suo 16° anno.
Ore 16.00 premiazione sezione C
Ore 17.00 visita al Parco con i versi di Rodari
Ore 17.30 premiazione sezione A e B
Ore 17.00 visita al Parco con i versi di Rodari
Ore 17.30 premiazione sezione A e B
Registra la tua presenza al link>> https://bit.ly/3bKPGqa
*A causa dell’emergenza sanitaria e a seguito delle disposizioni necessarie per limitare la pandemia, l’accesso sarà consentito solo previa prenotazione e muniti dei dispositivi di sicurezza personale necessari.
Nessun commento.